Home Notizie dal web Viabilità, strade ed autostrade da bollino rosso: code per le partenze di Ferragosto

Viabilità, strade ed autostrade da bollino rosso: code per le partenze di Ferragosto

5 min read
0
Viabilità 1

Si sta intensificando dalle prime di questa mattina il traffico sulle strade e autostrade in vista del Ferragosto. Viabilità Italia rileva in mattinata alcuni disagi alla circolazione che, tuttavia, non hanno comportato gravi conseguenze. Al momento si registrano code alle barriere in uscite dei centri urbani e in ingresso alle località di villeggiatura. L’intenso movimento veicolare si sposta soprattutto in direzione Sud, facendo registrare alcune situazioni problematiche: in A1, in direzione sud code a tratti tra Casalpusterlengo e Fidenza, tra Reggio Emilia e Bivio A1/A14 e tra Modena sud e Bivio A1 /A22; 8 km di coda tra nodo A1/A24 e Valmontone; 4 km di coda tra San cesareo e Bivio diramazione Roma sud/A1; sulla A4, code a tratti tra Brescia Ovest e Peschiera e tra Padova ovest e Mestre, tra Meolo Roncade e Latisana e 3 km alla barriera di Trieste Lisert; sulla A6, code a tratti tra Altare e allacciamento con la A10 in direzione di quest’ultima; traffico sulla A9, con 5 km di coda tra Como Centro e Chiasso per attraversamento della dogana Svizzera.

Sulla A10, in direzione Genova, code tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 per incidente ed in direzione Ventimiglia, 3 km di coda tra Savona e Spotorno e code a tratti tra Varazze e Bivio A 10/ fine complanare Savona. Su questa autostrada in direzione Savona ci sono 2 km di coda tra confine di Stato e Ventimiglia. Sulla A14, in direzione sud, code a tratti tra bivio A14/A1 e Imola, tra Faenza e Bologna San Lazzaro. A causa di questi rallentamenti, a Bologna, lungo la Diramazione A1, ci sono code tra Bologna Casalecchio e il bivio con A/14 in direzione di quest’ultima; 4 km di coda anche tra Cerignola est e Canosa; sulla A16, in direzione Canosa, code a tratti tra Cerignola ovest e il bivio della A16 con A14; sulla A22, in direzione sud 4 km di coda tra Brennero e Vipiteno. Code a tratti tra Chiusa val Gardena e ala/avio A22, in direzione nord. Code a tratti tra Nogarole rocca e San Michele; sulla A27, 4 km di coda tra Belluno e lo svincolo con la ss51 Alemagna; sulla A30, 3 km di coda tra Mercato San Severino e Bivio con il raccordo Salerno Avellino.

Per quanto riguarda la rete stradale e autostradale di competenza ANAS il traffico si presenta in generale sostenuto sull’intera rete ma abbastanza scorrevole. Si hanno particolari criticità solo in prossimità degli imbarchi per la Sicilia a Villa San Giovanni, dove si registrano due ore di attesa. Per agevolare il traffico proveniente da nord e diretto gli imbarchi, è stato provvisoriamente chiuso sulla A2 Autostrada del Mediterraneo, lo svincolo di Villa San Giovanni in carreggiata sud, con traffico dirottato allo svincolo di Campo Calabro. Nella giornata di oggi sono previste restrizioni alla circolazione, fuori dai centri abitati, dei mezzi pesanti (veicoli e complessi di veicoli, per il trasporto di cose, con massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate) dalle ore 08.00 alle ore 22.00. Nella giornata di domani, domenica 13 agosto, il divieto sarà in vigore dalle ore 07.00 alle ore 22.00.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Notizie dal web
Comments are closed.

Check Also

Piattaforma Carta del Docente fuori uso: ecco cosa dovranno fare i docenti entro il 1° settembre

Piattaforma Carta del Docente in pausa. Sogei, la società che gestisce la piattaforma per …