Home Notizie dal Ministero Abusi sessuali durante l’alternanza, Fedeli: “Fatto gravissimo, ma come Ministero non siamo coinvolti”

Abusi sessuali durante l’alternanza, Fedeli: “Fatto gravissimo, ma come Ministero non siamo coinvolti”

1 min read
0
fedeli

“Le notizie apparse sugli organi di stampa in merito a quattro ragazze che sarebbero state oggetto di violenza durante lo stage che stavano facendo, nell’ambito del corso professionalizzante regionale a cui sono iscritte, sono di enorme gravità – dichiara la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli -. Bene ha fatto l’assessore regionale all’Istruzione Valentina Aprea ad annunciare la costituzione come parte civile della Regione Lombardia.

A tutela dell’amministrazione e a sostegno delle vittime. È inammissibile che le nostre ragazze e i nostri ragazzi possano essere oggetto di simili violenze mentre stanno svolgendo un pezzo della loro formazione. Pur non essendo direttamente coinvolti come Ministero sosteniamo la Regione Lombardia in questa scelta e ringrazio Valentina Aprea per il segnale immediato che ha dato, che è un segnale di attenzione importante nei confronti delle ragazze e dei ragazzi e delle famiglie”.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Notizie dal Ministero
Comments are closed.

Check Also

Il bullismo sconcerta, ma la scuola merita di più

FONTE La nostra economia arranca, superata dai risultati spagnoli, la politica è in bilico…