Home Notizie dal web Voti alti a scuola, pochi social e tanto allenamento: Nicolò Martinenghi è un esempio positivo

Voti alti a scuola, pochi social e tanto allenamento: Nicolò Martinenghi è un esempio positivo

3 min read
0
Nicolò Martinenghi

E’ nato il 1 agosto del 1999, e non è ancora nemmeno maggiorenne. Non bisogna lasciarsi, però, ingannare dall’età: Nicolò Martinenghi è considerato un “adolescente modello” ed è già un astro nascente del nuoto. Un atleta che si è raccontato ad Huffingtonpost, che con umiltà e tenacia ha battuto record su record. Un caso di sport ma non solo, perché dopo il caso Donnarumma, che ha abbandonato gli esami di maturità per volare ad Ibiza a godersi le vacanze dopo la firma milionaria del rinnovo col Milan, la scuola è alla ricerca di modelli positivi.

“A scuola vado bene. Sono uscito dalla quarta con la media del 7 e mezzo” confessa il nuotatore di Varese. “Mi alleno tre volte a settimana, durante l’anno alle 8 di mattina prima di andare a scuola e subito dopo la scuola torno direttamente in piscina fino al tardo pomeriggio. Dopo faccio un po’ di palestra”. Una vita d’atleta, insomma, senza tralasciare l’istruzione e l’intelletto. Pochi social, voti alti e grandi risultati sportivi.

Il varesino ha appena conquistato un prezioso secondo posto al Settecolli di Roma – è scritto sul quotidiano -, piazzandosi alle spalle del campione olimpionico Adam Peaty nei 100 rana e conquistando in soli 59”31 il nuovo record italiano. Poi ben quattro medaglie d’oro agli europei Juniores di Netanya, in Israele e adesso un’estate caldissima che lo porterà tra venti giorni a Budapest per i Mondiali.

Insomma un caso totalmente diverso da quello che ha portato al centro delle polemiche il portiere rossonero. In questi casi è giusto anche mostrare che esiste un’altra strada, un altro modello da seguire e che nulla viene lasciato al caso. Nicolò ha grande energia mentale, oltre che fisica, ed è, soprattutto, molto maturo per la sua età. Probabilmente lui non si sognerebbe mai di non andare a fare gli esami di maturità.

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Notizie dal web
Comments are closed.

Check Also

Precariato, sul risarcimento del personale di ruolo la Cassazione ci ripensa e rinvia il giudizio

La decisione è legata al fatto che si è in attesa della nuova sentenza della Corte di ‎Giu…