Home Didattica Rai Scuola invita i docenti a caricare online le proprie lezioni: uno strumento didattico innovativo

Rai Scuola invita i docenti a caricare online le proprie lezioni: uno strumento didattico innovativo

1 min read
0
rai scuola

Rai Scuola, il canale tematico edito dalla Rai e curato da Rai Cultura, oltre a proporre una serie di interessanti lezioni online, documentari e altro materiale didattico, consente agli insegnanti di diventare “registi” e autori di un proprio spazio sul web.

Effettuando la registrazione o, semplicemente, collegandosi al portale attraversi Facebook, è possibile creare una propria lezione da mettere a disposizione di studenti e colleghi.

Dopo aver realizzato il filmato, il docente può accedere direttamente a questa schermata

Cattura

Dopo aver inserito il titolo della lezione, è necessario selezionare la materia di riferimento che può spaziare dalle classiche materie di studi scolastico fino a temi di approfondimento giovanile. In seguito si dovrà inserire l’ordine di istruzione a cui si vuole rivolgere la lezione.

Dopo una fase di controllo da parte dei tecnici di Rai Scuola, il contenuto sarà pubblicato e consultabile a tutti, anche come supporto durante una lezione classica in classe, ma non solo. Così facendo i docenti potranno aiutare i ragazzi nello studio a casa consentendo loro di vedere una specifica lezione.

 

articoli correlati
Altri articoli by Redazione
Altri articoli in Didattica
Comments are closed.

Check Also

Grembiule a scuola, i pediatrici dicono sì: “E’ igienico”

Grembiule sì, grembiule no. Il semplice indumento di cotone, un tempo obbligatorio nelle s…