Lo scherzo della prof: “Siete pronti per la verifica?”, il racconto è esilarante

3  min di lettura

“Salve a tutti, spero di farvi sorridere un po’”. Esordisce così una docente in un post pubblicato su un gruppo Facebook dedicato ai docenti. “Oggi entro in classe dicendo tutta seria: ragazzi siete pronti? I miei alunni perplessi mi guardano e chiedono: per cosa prof? Ed io: come cosa? Oggi c’è la verifica! Ed è subito il panico e paura… non reggo e comincio a ridere dicendo che era uno scherzo di Carnevale. A momenti rischiavo il linciaggio”.

Il fatto, dunque, è accaduto durante il martedì di carnevale e ha destato grande ilarità tra i colleghi, ma anche tra gli studenti.

La prof prosegue: “Ci tenevo a condividerlo con voi perchè, nonostante tutto, per quanto a volte sia svilente questo lavoro, ci sono sempre quei giorni in cui i tuoi alunni ti strapperanno un sorriso”.

Un messaggio molto dolce e affettuoso quello della docente che ha così voluto sottolineare come la professione dell’insegnante resti sempre affascinante, a tratti drammatica, ma pur sempre fatta di divertimento e condivisione con i propri alunni.

I commenti sono chiusi.